Gianluca Grignani compie 40 anni

Gianluca Grignani compie 40 anni

Gianluca Grignani sta per compiere 40 anni e, per l'occasione, ha concesso un'intervista all'agenzia Ansa. Il "cantautore elettrico", che all'attivo ha nove album di studio mentre la sua vita privata può contare su quasi dieci anni di matrimonio con la fotografa Francesca Dall'Olio e tre figli più un quarto in arrivo, in vista della fatidica data del 7 aprile dice: "Ho sofferto troppo tra i 30 e i 40 anni. Non tornerei indietro, preferisco pensare al futuro". Oggi, racconta, "mi interessa poco la parte ludica e molto la sostanza della vita. Penso a scrivere canzoni e a fare bene il mio lavoro. Mi sento meglio ora di quando avevo 20 anni". La sicurezza nasce anche dalla convinzione di avere fatto un buon lavoro negli ultimi anni. "Natura umana", l'ultimo album, "è il mio disco più bello insieme a 'Destinazione Paradiso' e 'La fabbrica di plastica'", dice con orgoglio all'Ansa. Dall'album, da cui sono stati estratti già tre singoli ("Un ciao dentro un addio", "Natura umana" e "Sguardi"), prende le mosse un live energico e "dal suono particolarmente aggressivo". Con una scaletta che include grandi successi e brani meno noti, la tournée, dopo l'Italia, toccherà alcune città europee e il Sudamerica. Lo scorso 25 ottobre, in occasione della presentazione di "Natura umana", Gianluca aveva detto a Rockol:





Contenuto non disponibile







"L'idea di questo disco nasce da un bisogno, dall'esigenza di affermare la propria esistenza, è una rivendicazione del proprio stato
d'essere che a volte non riesce a far parte del passato, spesso poco concreto, e nemmeno del futuro che abbiamo davanti. Mi sono detto, se non lo faccio ora, poi sarà troppo tardi".  

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.