Si aprono le porte su Sonora 2001

E’ dedicata al suono e alle sue evoluzioni la prima edizione di Sonora.
La mostra, allestita all’interno della Festa Nazionale dell’Unità, è stata prodotta da Union Plan e ideata e realizzata da Vision in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali.
L’area della manifestazione si dividerà in tre stanze tematiche dedicate al suono, alla musica e alla voce; ciascuna di queste sarà divisa in quattro sezioni, per le quali Emanuele Luzzati ha realizzato appositamente dodici scenografie originali.
All’interno della mostra si potrà assistere alle videointerviste al musicologo Franco Fabbri e a Patrizio Fariselli, inoltre verrà proiettata l’esecuzione dell’opera di Prokofiev “Pierino e il lupo” con la voce narrante di Roberto Benigni.
L’inaugurazione di Sonora 2001 è prevista per venerdì 31 agosto alle ore 19.30.
Ospite d’onore della serata sarà Andrea Griminelli, flautista di fama internazionale.
La mostra sarà aperta fino al 23 settembre con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 24;
sabato e domenica dalle 16 alle 24.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.