Jon Spencer
non ha mai nascosto la sua passione per l’Italia e infatti non appena se ne presenta l’occasione, ne approfitta per tenere qualcuno dei suoi infuocati concerti nel Belpaese.
Sono ben sei questa volta, le esibizioni programmate dal musicista americano ed i suoi Blues Explosion. Si parte dalla già annunciata data del 30 aprile in Piazza dei Centomila a Cagliari per l’Unione Sarda Festival (ingresso gratuito) e si prosegue poi martedì 8 maggio allo Spazio 211 di Torino, il 9 al Circolo degli Artisti di Roma, il 10 all’Oasi San Martino di Acqua Viva delle Fonti (Bari), l’11 al Serendipity di Foligno, per concludere sabato 12 maggio al Locomotiv Club di Bologna.
In attesa del nuovo lavoro di inediti che dovrebbe finalmente vedere la luce nel maggio del 2012 (dopo ben otto anni da “Damage”), nel 2010 la formazione americana ha ristampato, in versione remasterizzata ed espansa, di alcuni dei loro album come “Orange”, “Acme” e “Now I Got Worry”, preceduti dalla pubblicazione della raccolta “Dirty Shirt Rock 'n' Roll: The First Ten Years” che passa in rassegna il meglio della band dal 1992 al 2002.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale