Rockol30

I Subways ci riprovano, nuovo singolo e tour

I Subways ci riprovano, nuovo singolo e tour

Nel gennaio 2005 l'NME aveva inserito i Subways tra "i dieci nuovi nomi che saranno grandi nel 2005". Per altri il settimanale musicale britannico, che peraltro ha appena spento le 60 candeline, è stato profetico, per i Subways decisamente meno. Perché, se da quella lista sono poi venuti fuori dei bei nomi (Bloc Party, Kaiser Chiefs, Arcade Fire), altri non sono riusciti a sfondare, s'intende a livello di grande pubblico. E' il caso di Kano ed appunto dei Subways. Il gruppo indie fondato a Welwyn Garden City nell'Hertfordshire ha pubblicato tre album. Il primo, "Young for eternity" del 2005, si è fermato al numero 32 delle classifiche britanniche. Il secondo, "All or nothing" del 2008, è andato meglio: numero 17. L'ultimo pubblicato, "Money & celebrity" dello scorso settembre, invece di progredire è tornato indietro e ha chiuso la corsa al numero 43. Come fa notare la comunque orgogliosa band, "dal punto di vista commerciale non abbiamo concluso granché, ma al festival di Reading e Leeds abbiamo dei fedelissimi sostenitori". Billy Lunn, Charlotte Cooper e Josh Morgan provano adesso a rianimare "Money & celebrity" con un nuovo singolo. Il gruppo pubblicherà "Kiss kiss bang bang", canzone prodotta da Stephen Street (a lungo collaboratore degli Smiths e dei Blur) il prossimo 7 maggio. Il video che accompagna il singolo è stato girato a Londra da Blake Claridge. Il tour:





Contenuto non disponibile







27-Apr Belfast The Limelight
28-Apr Dublino Academy 2
29-Apr Cardiff University
01-Mag Bournemouth Old Fire Station
02-Mag Middlesbrough Empire
03-Mag Coventry Kasbah
05-Mag Leeds Live At Leeds (Cockpit)
06-Mag Edimburgo Liquid Rooms
08-Mag Manchester HMV Ritz
10-Mag Londra O2 Shepherds
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.