Sting, Lucio Dalla, Pavarotti e Bacalov nell'album 'Cinema italiano'

Sting, Lucio Dalla, Pavarotti e Bacalov nell'album 'Cinema italiano'
E' prevista per l'11 settembre la pubblicazione in Italia ma anche sul mercato internazionale di "Cinema italiano", una raccolta di alcuni dei più grandi temi musicali del nostro cinema interpretati da Sting, Luciano Pavarotti, Filippa Giordano, Deborah Harry e Lucio Dalla con nuovi arrangiamenti di Luis Bacalov.
Tra i brani presenti nel disco: "My heart and I" (da "La piovra") interpretato da Sting, "Ai giochi addio" da "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli cantata da Pavarotti e "Malafemmina" (da "Totò, Peppino e la malafemmina") eseguita da Lucio Dalla. Luis Bacalov (Oscar per la colonna sonora de "Il postino") oltre a curare gli arrangiamenti di tutti i brani ha diretto l'orchestra ed accompagnato gli artisti al pianoforte.
"Cinema italiano", che riunisce inoltre brani da film quali "Il Padrino", "Il buono, il brutto e il cattivo", "La vita è bella", "Amarcord", "Mediterraneo", "Nuovo cinema paradiso", è un progetto ideato e coordinato dal flautista Andrea Griminelli, che partecipa in veste di solista in alcuni brani.
Il lavoro e sarà presentato il 16 settembre al Teatro Valli di Reggio Emilia, dove avrà luogo un concerto al quale parteciperanno lo stesso Griminelli, Sting, Deborah Harry, Filippa Giordano, Lucio Dalla e, in qualità di ospite, Ennio Morricone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.