2Pigeons: il nuovo disco si intitola 'Retronica'

2Pigeons: il nuovo disco si intitola 'Retronica'

A distanza di tre anni dal precedente album "Land" 2Pigeons hanno registrato un nuovo album dal titolo "Retronica", ovvero "il tentativo di avvicinare ciò che all‘apparenza può sembrare distante e inconciliabile", come spiegato nel comunicato di presentazione. Il disco contiene undici brani che vedono ospiti d'eccezione come Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi, Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori, Enrico Gabrielli e Roy Paci che sperimentano con Kole Laca e Chiara Castello - il duo che si cela sotto il nome 2Pigeons, "due piccioni - sonorità a tratti cibernetiche che spaziano dalla house al trip-hop, dal dub-set alla house dando vita a brani frenetici caratterizzati da loop ed elettronica.
Suonato con l'utilizzo di tastiere, synth, kaos pad e loop station ("ma evitano il computer"), "Retronica" vede la collaborazione del produttore Alberto Roveroni.
Il progetto 2Pigeons nasce da un'idea di Chiara Castello (voce, percussioni, loop station) e Kole Laca (live electronics). Nell'ottobre del 2008 hanno autoprodotto il loro primo EP intitolato ominimo che li ha permesso di partire in tour e di aprire date ad artisti come Paolo Benvegnù, Beatrice Antolini, Malika Ayane, Patti Pravo, Teresa DeSio e Rossana Casale. Nel 2010 pubblicano il loro primo LP dal titolo "Land" e nel maggio del 2011 hanno presentato a Parigi il disco "Roader" di “Mirò & The 2Pigeons” collaborazione della band con l'artista francese Mirò. "Retronica", uscito a febbraio, è il loro secondo album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.