Classifiche, Billboard album chart: ok Kid Kudi, ma numero 1 ancora Adele

Classifiche, Billboard album chart: ok Kid Kudi, ma numero 1 ancora Adele

"WZRD", l'album di collaborazioni tra il rapper Kid Cudi e il produttore Dot da Genius, è la più alta nuova entrata della classifica USA di
questa settimana. Però non c'è nulla da fare. In testa, per la ventitreesima settimana consecutiva, c'è sempre "21" di Adele. Il secondo lavoro della londinese vende altre 247.000 copie, una cifra sufficiente per far felice qualsiasi artista col suo nuovo disco; qui invece stiamo parlando di un album uscito un anno fa e che è arrivato a 54 settimane in Top 10. Sono dati spaventosi, che a "21" fanno approssimare il record che "Purple rain" di Prince deteneva - con 24 settimane - dal periodo 1984-1985. Nel 2012 negli States "21" è ora a quota 2.070.000 copie vendute; vendite oltre soglia 2 milioni in un periodo così iniziale dell'anno non si verificavano dal 2003, quando "Get rich or die tryin'" di 50 Cent arrivò a 2.6 milioni il 2 marzo. In seconda posizione questa settimana c'è "Greatest hits" di Whitney Houston con 112.000 unità mosse. Dopo la prova di Kid Cudi, 28enne dell'Ohio, sulla quarta tacca c'è la compilation "Now 41". Il soundtrack del film "The bodyguard" (con Whitney) sale al 5 con 43.000 copie. La parte inferiore della Top 10 si apre con "Careless world" del 22enne rapper Tyga, californiano dalle origini vietnamite e giamaicane, e prosegue al 7 con le altre 37.000 copie che fa segnare "19" di Adele e le sue impressionanti 124 settimane in chart. All'8, in risalita dal 13, c'è "Take care" di Drake, al 9 "Talk that talk" di Rihanna, chiude "Whitney Houston". L'artista recentemente scomparsa ha un totale di 9 album in Top 200: è ai numeri 2, 5, 10, 13, 21, 31, 32, 50 e 80. Questa settimana le vendite di album negli USA sono aumentate di poco meno dell'1% rispetto alla settimana scorsa e diminuite di poco meno dell'1% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2011.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.