Ritmi africani e cubani a Spoleto

Per una settimana Spoleto verrà colorata dai suoni e dai ritmi di tutto il mondo, grazie al festival di musica etnica “Hot Métronome! 2001”. Dal 1 al 5 agosto si esibiranno nella piazza del Duomo della città gruppi e musicisti dell’area africana e latina.

Si comincia mercoledì 1 con la kora di Mori Kante, dalla Nuova Guinea, uno dei più famosi musicisti africani, soprattutto grazie al singolo di successo “Yeke yeke”. A seguire, giovedì 2, il pianista cubano Omar Sosa, che contamina la tradizione della sua terra con quella africana e col jazz. Cuba protagonista anche venerdì 3 e sabato 4, rispettivamente con Manolito y su Trambuco e Augusto Enriquez y su Mambo Band, innovatore della salsa e creatore della “timba” il primo, impegnato nel recupero del mambo e del bolero del dopoguerra il secondo (il cui ultimo cd è prodotto da Gianni Minà). La serata conclusiva, domenica 5, sarà interamente dedicata all’Africa con i senegalesi Tamburi di Goreé e il capoverdiano Teofilo Chantre, star della “morna” e autore di numerosi brani eseguiti da Cesaria Evora.
L’ingresso ad ogni concerto costa L. 30.000, ma è disponibile un abbonamento all’intera rassegna per L. 100.000.
Informazioni allo 075/5913904 o sul sito www.metronomefestival.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.