Presentato a Milano ‘Dietro la curva del cuore’, il nuovo album dei La Crus

Presentato a Milano ‘Dietro la curva del cuore’, il nuovo album dei La Crus

Si è tenuta giovedì 28 gennaio a Milano la presentazione del nuovo lavoro dei La Crus - il loro terzo - intitolato “Dietro la curva del cuore”.

Il gruppo - composto da Mauro Ermanno Giovanardi (voce, parole e arrangiamenti), Cesare Malfatti (chitarre, programming, arrangiamenti) e Alex Cremonesi (parole e arrangiamenti) - ha spiegato così il perché di un album di canzoni d’amore: «è un argomento classico, immediatamente condivisibile con gli altri, così come classica in un certo senso è la forma canzone con cui ci siamo cimentati in questo album: su questo impianto tradizionale sono nate le canzoni filtrate attraverso la nostra sensibilità e l’uso di ritmi e programmazioni diverse rispetto alla tradizione». Il risultato sono 12 canzoni d’amore ‘moderne - una è uno strumentale - 8 delle quali registrate con l’Orchestra Internazionale Italiana arrangiata in collaborazione con l’italo-brasiliano Silvio D’Amico. A dare una mano ai La Crus sul disco sono intervenuti diversi ospiti/amici: Cristina Donà, Patrick dei Casino Royale, Carmen Consoli, Fabio Barovero dei Mau Mau, mentre alla coproduzione di due brani - di cui uno in comune - partecipano Roberto Vernetti e Manuel Agnelli degli Afterhours. Scritto e registrato in un anno di lavoro, l’album dei La Crus si presenta come un album incredibilmente maturo e intenso, che prende il via da quell’episodio del precedente album che già aveva visto il gruppo cimentarsi con una canzone d’amore, “Come ogni volta”. Il primo singolo estratto dall’album si intitola “Un giorno in più (insieme a te)” e si avvale di un video di grande effetto girato da Alessandra Pescetta (Ligabue, Negrita, Avion Travel). Il gruppo partirà per un tour nei club a partire da marzo, esibendosi nelle principali date con l’Orchestra Internazionale Italiana. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.