I migliori album del 1997 secondo il "New Musical Express"

Il numero del 20-27 dicembre dell'inglese "New Musical Express", il settimanale musicale più venduto del mondo, riporta la lista dei migliori album del 1997. Si tratta, in attesa della lista compilata dai lettori stessi, di una scelta critica redazionale. Ecco gli "eletti" del NME:
1 Spiritualized, "Ladies and gentlemen...we are floating in space"
2 Radiohead, "OK computer"
3 Verve, "Urban hymns"
4 Primal Scream, "Vanishing point"
5 Super Furry Animals, "Radiator"
6 Cornershop, "When I was born for the seventh time"
7 Mogwai, "Mogwai young team"
8 Teenage Fanclub, "Songs from Northern Britain"
9 Bentley Rhythm Ace, "Bentley Rhythm Ace"
10 Supergrass, "In it for the money".
Come si evince, si tratta di una "classifica" ben poco vincolata alle vendite. Inoltre, sia l'ultimo lavoro dei Blur sia quello degli Oasis stazionano lontani dalla Top 10; i Blur sono al tredicesimo, gli Oasis addirittura al venticinquesimo posto. Chi desiderasse leggere tutte le cinquanta posizioni, potrà farlo cliccando su "New Musical Express 27 dicembre 1997" della rassegna stampa di Rockol, disponibile da mercoledì 31 dicembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.