Ronnie Montrose morto a 64 anni

Il leggendario chitarrista statunitense Ronnie Montrose è morto sabato 3 marzo dopo una battaglia durata cinque anni contro il cancro alla prostata. Aveva 64 anni.

Il suo sito ufficiale è stato aggiornato con questo testo: "Qualche mese fa abbiamo dato un party a sorpresa per i 64 anni di Ronnie Montrose. Ha fatto un discorso improvvisato e ha detto che dopo una vita lunga piena di gioie e dolori, aveva imparato a non dare per scontato il nostro affetto. Oggi è morto. Ha combattuto il cancro e si è mantenuto giovane per molto tempo- E nel suo stile ha deciso di andarsene così come ha vissuto. Ci manca già, ma siamo felici di avere condiviso con lui finché è stato possibile".

Nel mese di settembre 2011, durante un'intervista, Montrose aveva rivelato di non avere toccato la sua chitarra per due anni, dopo la diagnosi del cancro, per poi ritrovare la forza di suonarla "quando ho capito che stavo vedendo la luce alla fine del tunnel verso la guarigione e avrei potuto vivere senza più dolore".

Oltre che nei suoi Montrose, Ronnie ha avuto una carriera pienissima e ha suonato con Sammy Hagar, Herbie Hancock, Van Morrison, The Beau Brummels, Boz Scaggs, Beaver & Krause, Gary Wright, Tony Williams, The Neville Brothers, Dan Hartman, Edgar Winter e Johnny Winter.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.