Bow Wow Wow, primo tour dopo 30 anni

Il lancio promozionale recita "primo tour dopo 30 anni per i Bow Wow Wow", anche se le cose non stanno esattamente così. Il gruppo assemblato da Malcolm McLaren, o meglio quanto ne rimane, aveva suonato nel 1997, poi c'era stata un'apparizione nel 2003, un'altra nel 2006 e un'altra ancora nel 2010.

Tuttavia se si vuole parlare di tour vero e proprio, allora sì, si può dire che i Bow Wow Wow finalmente tornano on the road. La cantante, Annabella Lwin, venne scoperta da McLaren (ex manager dei Sex Pistols) in una lavanderia automatica; la Lwin, all'epoca del lancio, aveva solamente 14 anni. Una foto di lei, nuda, venne adoperata per la copertina del loro album del 1981 "See jungle! See jungle!". La band nacque dall'uscita di tre membri (Matthew Ashman, Leigh Gorman e David Barbarossa) dal gruppo di Adam Ant. Ai tre fu incollata Annabella - nata nel Myanmar nel 1966 - e il gruppo riuscì ad ottenere qualche buon posizionamento con i singoli "Go wild in the country", numero 7 in Gran Bretagna nel gennaio 1982, e "I want candy", numero 9 nel maggio dello stesso anno. L'album, più esattamente titolato "See Jungle! See Jungle! Go join your gang, yeah. City all over! Go ape crazy", nel 1981 invece si era fermato subito fuori dalla Top 25. Nel 1983 i musicisti, stufi della loro cantante, prendono e la buttano fuori. Di fatto è la fine. Nel 1995 muore Ashman a soli 35 anni. Nel 1997-1998 una mezza reunion, sostenuta da Annabella e Leigh Gorman. Silenzio, poi altra reunion tra 2003 e 2006 che nel gennaio 2007 partorisce anche il singolo su iTunes "I started something". La band, che a questo punto può contare su due soli membri originali, appunto Annabella e Leigh, ci riprova adesso. In attesa di vedere se ci saranno anche piani discografici e altre date, per ora i soli appuntamenti annunciati siono questi:.





Contenuto non disponibile







Southampton, The Brook (19 aprile)

Oxford, O2 Academy (20)

Birmingham, O2 Academy (21)


Wolverhampton, Robin 2 (23)

Leeds, Brudnell Social Club (24)

York, Fibbers (25)

Glasgow, ABC2 (26)

Newcastle, O2 Academy (28)

Sheffield, O2 Academy (29)

Londra, O2 Academy Islington (30)

Leamington Spa Hall (1° maggio)

Bristol, Fleece (2)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.