I Nuclearte al Womad di Peter Gabriel

I Nuclearte, formazione italiana di musica world, si esibiranno il 27 e 28 luglio al Womad Rivermead, considerato il Festival principale del circuito Womad creato da Peter Gabriel.
La formazione siciliana partecipa da un paio d'anni ai Festival Womad di tutto il mondo e ha inciso il primo disco "Talé Talé" (BMG Ricordi) nei prestigiosi studi della Real World a Bath, Inghilterra.
Il gruppo quest'anno suonerà nei due palchi principali del Festival, la sera di venerdì 27 in qualità di ospite del gruppo vocale africano Imbizo, sabato 28 invece in qualità di gruppo principale.
L’appuntamento per la formazione siciliana segue di pochi giorni l'assegnazione del premio "Janis Joplin", come miglior debutto discografico per un'artista femminile (la cantante e leader Rossana Filippone), nell'ambito del Festival "Just Like a Woman" attribuito a Varazze il 19 luglio 2001.
Nuclearte è un progetto musicale etno-world che nasce a Palermo nel 1997 intorno alle figure di Rossana Filippone (voce) e Maurizio Cucuzza (basso, voce), anche autori e interpreti dei brani. Il gruppo, completato da altri cinque musicisti, propone una contaminazione tra sonorità e ritmi "etnici" e "contemporanei".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.