Monkees, addio a Davy Jones

Monkees, addio a Davy Jones

I Monkees, che erano tornati assieme nel febbraio dello scorso anno per i 45 anni dalla fondazione, piangono oggi la scomparsa del cantante Davy Jones. Il cantante era uno dei tre membri originali che, appunto un anno fa, avevano annunciato la quarta reunion. I Monkees erano stati il gruppo di fatto antesignano di tutte le formazioni televisive in quanto assemblati nel 1966 per una serie TV statunitense. Il giorno dopo la comunicazione della nuova ripartenza, la formazione statunitense, che negli anni Novanta sarebbe stata definita dad-rock per l'elevata età media dei componenti, intervistata dalla BBC aveva ricordato che i Sex Pistols eseguirono una cover della loro "'(I'm not your) Steppin' stone" del 1966.  Davy Jones aveva affermato d'essere ancora sorpreso dalla scelta dei Pistols, che secondo lui ammiravano i Monkees. "Sono veramente sorpreso dal grande numero di musicisti che hanno affetto












per i Monkees", aveva affermato l'allora 65enne cantante. "Quel Sid Vicious lì aveva un bel caratterino!". Dalle prime notizie non si sa molto sulle cause che hanno portato alla scomparsa del 66enne artista. Tra i pochi particolari emerge che la morte è avvenuta nella Martin County, Florida, e che forse sarà eseguita l'autopsia. Secondo voci non confermate, l'artista sarebbe morto per infarto durante il sonno. Jones era nato nei  pressi di Manchester, UK, nel dicembre 1945. Lascia la terza moglie, Jessica Pacheco, e quattro figlie.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.