Melvins, a breve nei negozi un nuovo EP e un nuovo album

Melvins, a breve nei negozi un nuovo EP e un nuovo album

Sarà una stagione ricca di sorprese per i fan dei Melvins quella alle porte: la storica grunge band capitanata da Buzz Osborne pubblicherà in rapida successione, tra i prossima marzo e la seguente estate, due dischi di inediti.

Il primo l'EP "Scion A/V presents: the bulls & the bees", sarà disponibile in download gratuito sul sito ScionAV.com a partire dal prossimo 13 marzo, mentre il nuovo album "Freak puke" raggiungerà i negozi il prossimo 5 giugno grazie alla Ipecac Records. "'Scion A/V' l'abbiamo registrato con Coady e Jared dei Big Business (entrambi entrati nella formazione sette anni fa, dopo l'abbandono di Kevin Rutmanis al basso, ndr)", ha spiegato Osborne: "Ormai suoniamo insieme dal 2005, siamo una band. Poi io e Dale (Crover, il batterista "storico" che subentrò a Mike Dillard nella prima metà degli anni Ottanta, ndr) abbiamo voluto divertirci un po' e sperimentare. Ho lavorato con Trevor Dunn nei .Fantômas e mi è piaciuto il suo stile al basso, così l'idea mi è venuta vedendolo suonare con Nels Cline: io e Dale ci siamo impuntati e abbiamo voluto registrare con lui un disco".
Entrambe le pubblicazioni saranno supportate da date dal vivo, che vedranno Dunn fare parte stabilmente della formazione: "Ci sarà anche lui, ma non confondetevi: saremo sempre i Melvins", ha commentato Osborne, "Non credo che i nostri fan saranno confusi da questo fatto. Loro lo sanno che facciamo sempre più di quanto vogliamo...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.