Brian Jones avrebbe compiuto oggi 75 anni

Brian Jones è sicuramente una delle figure più tragiche della storia del rock. Ex chitarrista e membro fondatore dei Rolling Stones, oggi stesso avrebbe compiuto 75 anni se quel maledetto 3 luglio del 1969 non fosse annegato nella piscina del sua villa da sogno di Cotchford Farm, nell'East Sussex.

Per le autorità si trattò di un incidente, per alcuni è addirittura stato assassinato. Ma dietrologie e speculazioni da "Club 27" a parte, la sua perdita è stata soprattutto grave per il mondo della musica, visto il suo grande contributo ai primi anni della band di Mick Jagger e Keith Richards. Brian Jones è nato nella Park Nursing Home a Cheltenham, Gloucestershire, il 28 febbraio del 1942. I suoi genitori, Lewis Blount e Louisa Beatrice Jones, erano dei borghesi benestanti, grandi appassionati di musica.
Per omaggiare la sua figura, Rockol vi propone un contenuto dal suo archivio: "L'anima fragile dei Rolling Stones", il nostro approfondimento in occasione dei 40 anni dalla sua morte.

LEGGI QUI "L'ANIMA FRAGILE DEI ROLLING STONES"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.