E' 'La conquista' il terzo album dei Cosmetic

E' 'La conquista' il terzo album dei Cosmetic

 

E' atteso per il prossimo 13 aprile il nuovo lavoro in studio dei Cosmetic che si intitolerà "La conquista" e che uscirà per La Tempesta Dischi.

La band è composta da Bart, Pain, Mone ed Emily, quattro ragazzi romagnoli che suonano insieme da 10 anni e che hanno sempre, come loro raccontano: "Suonato con costanza, evolvendo fino a trovare la forma espressiva più congeniale in una sorta di pop sonico noise e shoegaze in italiano". Il disco è il terzo capitolo discografico della formazione e arriva a 5 anni di distanza dall'EP d'esordio "Sursum corda" e a 3 dall'album "Non siamo di qui": "Con l'avvento della fine del mondo nel 2012 abbiamo pensato sarebbe stato carino fare un nuovo disco e La Tempesta ci ha dato l'ok", così si leggeva 2 mesi fa sul blog della band e ancora: "Aprile sarà il mese del release. Aspettatevi un nuovo disco con un titolo ironico ed epico". Ed ecco che i ragazzi hanno mantenuto la promessa mettendosi al lavoro su "La conquista", un album interamente registrato e mixato da Paolo Rossi al Waves Studio di Pesaro dove il gruppo al completo, lasciate alla spalle alcune temporanee defezioni, si è concentrato "sui dettagli di produzione, con particolare attenzione alla ricerca timbrica. L'obiettivo è stato quello di avvicinarsi il più possibile alle nostre ruvide sonorità live dove a farla da padrone sono le chitarre incalzanti", hanno dichiarato i musicisti. Due tra le tracce che compongono il disco vedranno la partecipazione come ospite di Costanza dei .Be Forest.   

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.