Mino De Martino, dai Giganti a Pasolini

Il Violino e la selce, il Festival di Musica Contemporanea con direttore artistico Franco Battiato, in programma ad Ancona Fano e Gradara dal 30 giugno al 22 luglio, presenta domenica 15 luglio a Fano, nel Chiostro di San Paterniano, il concerto-teatrale “Le campane del gloria. Poesie in forma di canzone”,con musiche composte da Mino Di Martino (già nel gruppo beat dei Giganti e collaboratore di Battiato) su testi di Pier Paolo Pasolini.
Poesie e canzoni, con l’accompagnamento di chitarra, tastiere, violino, mandola e flauti (accanto a Di Martino, sul palco ci saranno Tommaso Leddi e Roberto Kriscak) propongono un percorso articolato in tre momenti distintiloria coniuga parola, musica e immagine.
I testi del monologo, che attraversa lettere, articoli e liriche, sono affidati alla voce recitante di Giuseppe Bevilacqua; il materiale audiovisivo include filmati, disegni del poeta e gli scatti del poema fotografico “Divina Mimesis”.
Per informazioni: Fano, Teatro della Fortuna, piazza XX settembre (Ufficio Festival) tel. 0721/820509 Fax 0721/839420 oppure i siti www.comune.fano.ps.it/cultura e http://aloysius.itimpresa.mi.it/dimartino/index.html
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.