Emeli Sandé, Orbital, Sigur Ros: torna il Bestival

Emeli Sandé, Orbital, Sigur Ros: torna il Bestival

La nuova ammaliante sirena scozzese Emeli Sandé, gli islandesi Sigur Ros, i pionieri rap De La Soul, le "leggendarie" Sister Sledge, i paladini rave Orbital, gli innovatori Horrors, l'ex icona Adam Ant, i turbolenti Gallows sono solamente alcune tra le firme che hanno confermato la loro presenza alla prossima edizione del Bestival.

La kermesse è anche conosciuta come "il festival di lusso" e "il festival boutique". Facile il gioco di parole "best" più "festival": ecco appunto il Bestival, il festival che offre il meglio. Niente panini con carne dalla dubbia provenienza, niente ripieghi raffazzonati; bar con torte ecologiche, sushi restaurant, ecco -appunto- il meglio. La kermesse dell'Isola di Wight conclude, di fatto, la lunga stagione dei grandi festival britannici. L'edizione 2012 è fissata dal 6 al 9 settembre. Tra gli altri artisti sono da annoverare Two Door Cinema Club, xx, Hot Chip, Soulwax, Nero, Warpaint Major Lazer, Spiritualized, Gary Numan, Michael Kiwanuka, Azealia Banks, Rizzle Kicks, Totally Enormous Extinct Dinosaurs.





Contenuto non disponibile







Assecondando la tendenza ad offrire sistemazioni di un certo livello, il Bestival propone, al posto della solita e anonima tenda, campeggio in yurte e tende di lusso con vari comfort. Chi riciclerà i propri rifiuti portandoli al punto di raccolta avrà tè (ovviamente verde) gratis. L'isola è raggiungibile via traghetto, con una traversata di soli 15 minuti, da Portsmouth. Il viaggio in treno Londra Waterloo-Portsmouth Harbour dura circa 1 ora e 40 minuti. La kermesse si svolge dal 2004 ed accoglie circa 50.000 spettatori.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.