Premio Recanati, vince Alessia D'Andrea

Premio Recanati, vince Alessia D'Andrea

Si è tenuta ieri, 23 giugno, presso il Policentro, la terza ed ultima serata del Premio Città di Recanati. Condotta da Paola Maugeri con Massimo Cotto, la finalissima ha laureato vincitrice, grazie alla votazione del pubblico presente in sala, la ventenne di Cosenza Alessia D'Andrea, che superando gli altri tre concorrenti (gli Oz, Paola Angeli e Ermanno Castriota) si è aggiudicata una borsa di studio di 50 milioni. Paola Angeli ha ricevuto il premio della critica, assegnato da una giuria presieduta dal direttore di Rockol, Franco Zanetti.
Nel corso della serata, che è stata trasmessa in diretta da Radio Rai 1 (conduzione di Ernesto Bassignano) e su Stream (con la presentazione di Gegè Telesforo), si sono esibiti Francesco Tricarico - breve ma intensa la sua performance, consistente in due brani: "Io sono Francesco" e "La neve blu" - , gli Ustmamò e Samuele Bersani; singolare il reading tenuto da Pasquale Panella (ma ne riferiremo in sede di bilancio).
La dodicesima edizione della manifestazione ha visto anche la presentazione dei due volumi fotografici commemorativi del Premio: "Album 1990 - 1994" e "Album 1995-1999".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.