Van Halen, showcase a Hollywood. Ecco come è andata

Van Halen, showcase a Hollywood. Ecco come è andata

Il "Los Angeles Times" è andato a vedere lo speciale showcase che i Van Halen hanno tenuto per una platea di Vip, dirigenti, addetti ai lavori e giornalisti agli Henson Studios di Hollywood, locale creato nel 2000 su quelli che - sorti nel 1917 - erano stati i Charlie Chaplin Studios. E David Lee Roth non poteva farsi scappare l'occasione. "E' un po' incredibile che siamo qui a fare tanto rumore nel tempio del cinema muto, nel nome di Charlie Chaplin", ha detto l'istrionico cantante. "Ma un sacco di gente non sa che Charlie Chaplin fosse un grande fan dei Van Halen. Ci ha fornito l'ispirazione per 'Hot for teacher', che tra un po' suoniamo". La speciale esibizione vista da Randall Roberts del LA Times è servita in pratica come prova generale in vista del tour che i VH scateneranno dal prossimo 18 febbraio con partenza a Louisville, Kentucky. Il gentile pubblico è stato sottoposto ad un'ora circa di terapia rock; propinate anche tre pezzi dal nuovo album in arrivo, "A different kind of truth". Disco che, secondo indiscrezioni, conterrebbe essenzialmente roba vecchia e frattaglie datate che sono state attualizzate con abile opera di cosmesi rock'n'roll.

[acquista qui la discografia dei Van Halen]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Van Halen]



Contenuto non disponibile







Alex ed Eddie Van Halen, Wolfgang figlio di Eddie, più David, da "A different kind of truth" hanno proposto il singolo "Tattoo" e poi "The trouble with never" e "She's the one". Pezzi che, a quanto pare, sono stati accolti con cortesia e poco più. Dal ben più distante passato sono invece piovute, tra le altre, "You really got me", "Runnin' with the devil", "Unchained" e "Dance the night away". Bis su "Jump", con tanto di allegre ragazze che hanno accompagnato il pubblico in cortile dove sono stati serviti drink alcolici gratuiti. La band è complessivamente parsa in forma.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.