Battaglia tra band, a colpi di cover

Quale potrebbe essere il modo migliore per mettere a confronto due (o più) rock band già affermate presso il grande pubblico, magari titolari di hit che scalano le classifiche e con legioni di fan pronti a tutto ? Adottare la stessa tattica che si utilizza nei più comuni concorsi per band “in erba”, ovvero una sfida all’ultima cover. Questa la brillante idea venuta a Paul Shaffer, direttore d’orchestra e già spalla di David Letterman, che per la prossima stagione televisiva ha deciso di “mettersi in proprio” ideando il programma “Cover wars”. Lo spirito del gioco è stato spiegato in prima persona dallo stesso Paul ai cronisti della Associated Press: “La ‘battaglia’ consiste nel far eseguire a band famose i più classici brani da cover band, per vedere chi riesce ad eseguirli con più passione e trasporto”. Purtroppo, la data di messa in onda ed i nomi delle band coinvolte non sono ancora stati rese noti.

Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.