Ancora notizie dal pianeta Black Sabbath, visto che - giustamente - fan e appassionati sono ancora scossi per l'annuncio dei problemi di salute di Tony Iommi (a cui è stato diagnosticato un linfoma in stadio iniziale).
Tony fin dalle prime ore dopo la notizia ha mostrato un atteggiamento molto risoluto e positivo, scrivendo di essere deciso a rimettersi al più presto, da vero combattente quale è sempre stato. E dal suo amico e collega Geezer Butler (il bassista storico dei Sabbath) giungono aggiornamenti confortanti; Butler in un aggiornamento sui lavori per il nuovo disco della band - postato sul suo sito ufficiale - infatti scrive: "Oggi [19 gennaio] abbiamo ricominciato a lavorare nello studio di registrazione a casa di Tony. Lui, che non è nemmeno lontanamente triste o depresso per la sua diagnosi di linfoma, nel frattempo aveva già scritto la musica per due nuove canzoni e devo dire che questa cosa ci ha dato una bella iniezione di energia - è grandioso vederlo macinare i suoi riff e capire che non basta il cancro per fermare uno come Tony".
Il nuovo album dei Black Sabbath - il primo con la formazione originale in più di 30 anni - è prodotto da Rick Rubin ed è previsto per il prossimo autunno. La band inizialmente doveva imbarcarsi in un tour mondiale estivo, ma dopo i problemi di salute di Iommi tutto è entrato in stand-by e non è ancora chiaro se le cose andranno secondo i piani iniziali o ci saranno delle modifiche al programma. Ovviamente dipende dall'evoluzione delle condizioni del chitarrista che si deve sottoporre a una terapia adeguata per sconfiggere la malattia.