UK, annullato il festival Big Chill

UK, annullato il festival Big Chill

Il festival britannico Big Chill, la cui ultima edizione ha visto come headliner Chemical Brothers, Kanye West e Rodrigo y Gabriela (4-7 agosto 2011), quest'anno nn si svolgerà. Melvin Benn, managing director di Festival Republic e direttore della kermesse, ha affermato che l'impossibilità di poter spostare le date programmate ha fatto sì che la manifestazione sarebbe andata a cozzare direttamente contro le Olimpiadi di Londra. Il Big Chill 2012 era stato programmato dal 2 al 5 agosto, proprio nel bel mezzo dello svolgimento (27 luglio-12 agosto) dei "London 2012 Olympic Games". Londra è stata selezionata il 6 luglio 2005, quando batté la competizione di Mosca, New York, Madrid e Parigi. Il Big Chill è stato fondato nel 1994 e si svolge all'aperto dal 1995, quando fu organizzata la prima edizione in Galles. Dopo una tornata a Norfolk nel 1996 e varie a Larmer Tree nel Wiltshire, il festival è fisso all'Eastnor Castle, a Ledbury nell'Herefordshire, in una riserva abitualmente popolata da daini, dal 2002. Tra le edizioni con i migliori nomi è da annoverare quella del 2010, quando parteciparono, tra gli altri, Massive Attack, M.I.A., Lily Allen, Thom Yorke, Roots Manuva, Gregory Isaacs, Explosions In The Sky, Plan B e Tinie Tempah. "E' con grande dispiacere che ho deciso di non procedere con il Big Chill 2012", ha affermato Benn, il quale poi ha riferito che, in attesa dell'edizione 2013 che si svolgerà regolarmente, "ci si sta sforzando di organizzare, quest'anno, un evento più piccolo e al chiuso".





Contenuto non disponibile







Alle prime edizioni i partecipanti furono poche migliaia, ma col tempo il festival è cresciuto fino ad arrivare oltre quota 35.000 spettatori. Festival Republic è un promoter UK che gestisce, oltre a Big Chill, il festival di Reading e Leeds e parzialmente il grande festival di Glastonbury.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.