Cracker contro Kracker
È quasi finito il quarto album dei Cracker e, secondo quanto dichiarato dal frontman David Lowery, la band ha preso seriamente in considerazione l’ipotesi di intitolarlo “Uncle”.
L’idea nasce dal fatto che Uncle Kracker, lo stretto collaboratore di Kid Rock, tramite la sua etichetta ha chiesto alla band se avesse intrapreso qualche azione legale nel caso avesse usato il nome Kracker. “La sua etichetta ci ha inviato una lettera dicendo: ‘Se lo facciamo uscire come Kracker, con la K, ci fate causa?’ Noi abbiamo risposto: Si.” Ha spiegato Lowery, che poi ha aggiunto: “Ma quanto è diventata stupida la gente dell’industria musicale? Abbiamo scritto una lettera di risposta dicendo: ‘Siamo davvero molto dispiaciuti. Ma anche noi ci volevamo chiamare Rolling Stones, ma i Rolling Stones non ce lo hanno permesso'”.
Le prime session di registrazione per il nuovo materiale sono iniziate in ottobre e finora la band ha registrato una ventina di brani dai quali sceglierà la scaletta definitiva. I Cracker in questi giorni sono in giro per alcune date dove si proverà il nuovo materiale; l’album dovrebbe uscire entro l’anno.