Cracker contro Kracker

Cracker contro Kracker
È quasi finito il quarto album dei Cracker e, secondo quanto dichiarato dal frontman David Lowery, la band ha preso seriamente in considerazione l’ipotesi di intitolarlo “Uncle”. L’idea nasce dal fatto che Uncle Kracker, lo stretto collaboratore di Kid Rock, tramite la sua etichetta ha chiesto alla band se avesse intrapreso qualche azione legale nel caso avesse usato il nome Kracker. “La sua etichetta ci ha inviato una lettera dicendo: ‘Se lo facciamo uscire come Kracker, con la K, ci fate causa?’ Noi abbiamo risposto: Si.” Ha spiegato Lowery, che poi ha aggiunto: “Ma quanto è diventata stupida la gente dell’industria musicale? Abbiamo scritto una lettera di risposta dicendo: ‘Siamo davvero molto dispiaciuti. Ma anche noi ci volevamo chiamare Rolling Stones, ma i Rolling Stones non ce lo hanno permesso'”.
Le prime session di registrazione per il nuovo materiale sono iniziate in ottobre e finora la band ha registrato una ventina di brani dai quali sceglierà la scaletta definitiva. I Cracker in questi giorni sono in giro per alcune date dove si proverà il nuovo materiale; l’album dovrebbe uscire entro l’anno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.