Ripubblicati i primi CD dei Replacements

I primi quattro album dei Replacements sono stati rimasterizzati e usciranno nella nuova edizione il prossimo 24 luglio per l’etichetta Restless Records. La riedizione di “Sorry ma, forgot to take out the trash” del 1981, “Stink” EP del 1982, “Hootenanny” del 1983 e di “Let it be” del 1984, uscirà con i brani originali, senza alcuna bonus track. Il lavoro di rimasterizzazione è stato affidato a Greg Calbi, che aveva già firmato le riedizioni di R.E.M., Paul McCartney e Sonic Youth. Nessuno dei tre musicisti della formazione originaria (il chitarrista Bob Stinson morì di overdose nel 1995), ha partecipato alle fasi di editing. “Quelli del gruppo dicono sempre che non si possa lucidare uno st*****. Ma questa edizione suona indubbiamente meglio, la prima volta che questi album furono trasferiti su CD, il lavoro venne svolto in maniera pessima” ha commentato Peter Jesperson, manager originario della band.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.