Addio a Jimmy Castor

E' morto a Las Vegas a sessantaquattro anni per cause non ancora rese note Jimmy Castor, sassofonista, compositore e icona soul anni Sessanta già leader della funk band Jimmy Castor Bunch: soprannonimato "Everything man", l'artista consegnò alla storia hit come "Troglodyte (Cave man)" (poi campionati dagli alfieri del gangsta rap NWA), "It's just begun" e "The Bertha butt boogie". Tra i rapper moderni che ricorsero a sue composizioni per estrarre loop da inserire nei propri brani sono da annoverare Ice Cube, Eric B. and Rakim e Kanye West, che inserì un suo estratto nell'album "The college dropout".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.