Tornano i L'Or con il nuovo album 'Rabbia e sole'

Si intitola "Rabbia e sole" il nuovo album dei L'Or previsto per il prossimo 4 febbraio.

Il disco, in uscita a due anni di distanza dall'Ep "Primo Piano" e a quattro anni da “Intimo pensiero”, è stato prodotto da Gianni Errera (One E Music) e Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Subsonica) e vede la partecipazione di un’orchestra di quaranta elementi che arricchisce quattro brani dei dieci presenti: "'Rabbia e sole' è un disco ambizioso dove vivono tutte le anime del gruppo", afferma Emanuele voce e leader della band, "La nostra matrice alternative si sente in brani come ‘L’Eroe’, ‘Consapevole’ o ‘Il Rock ci ha dato un tetto’ mentre la mano sapiente di Gianni Errera ed il suo gusto mainstream affiora in alcune ballad del disco, arrangiate con un’orchestra intera diretta da lui e mixate dal celebre produttore inglese Steve Lyon". .
Nel disco è presente anche un omaggio alla band de Il Nucleo con il rifacimento del brano “Meccanismi”, co-prodotto da entrambe le formazioni (gli emiliani compaiono anche nel videoclip visibile qui, realizzato da Matteo Bruno e Claudio di Biagio, già autori, registi e attori della prima web-series italiana “Freaks”). La chiusura "Rabbia e sole" è invece dedicata a Mia Martini con un brano dal titolo "Buonanotte Mimì".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.