Prossime classifiche UK, il trono di Adele andrà ai Maccabees

Prossime classifiche UK, il trono di Adele andrà ai Maccabees

Inizia a scricchiolare, e non potrebbe essere che così dopo un anno quasi intero trascorso ai primi posti, con ben diciannove numeri uno non consecutivi, il regno di "21" di Adele nelle classifiche britanniche. Secondo le proiezioni delle midweek charts, il primo posto, attualmente ancora occupato dal secondo lavoro della londinese, andrà ai Maccabees "Given to the wild" della formazione della capitale del Regno Unito sta vendendo più di "21" e, qualora la tendenza perdurasse, condurrebbe la band al suo primo posto della carriera.

Il disco è nato nella sala prove della band nel quartiere di Elephant and Castle, e successivamente completato presso i Rockfield Studios con Tim Goldsworthy e Bruno Ellingham, produttori già al fianco di artisti come UNKLE, LCD Soundsystem e Massive Attack. Il gruppo capitanato dal frontman Orlando Weeks ha affermato che per la composizione del nuovo disco ci si è ispirati a fonti musicali più disparate, tra cui spiccano Stone Roses, Kate Bush e David Bowie. La "leggenda" vuole che un gruppo di Londra, indeciso sul nome col quale essere conosciuto, decise che avrebbe aperto la Bibbia a caso ed avrebbe adottato il primo nome proprio trovato. I ragazzi trovarono un riferimento ai Maccabei, e il nome rimase. Erano nati i Maccabees. "21".





Contenuto non disponibile







dovrebbe scendere sulla seconda piazza. E, potenza dell'offerta speciale, in Top 10 dovrebbero rientrare nomi che ne erano spariti: gli ultimi album dei Vaccines , Foster The People e Kasabian sono dati in forte risalita grazie alla decisione dell'etichetta Columbia di vendere i dischi su iTunes a 3,95 sterline (4,81 euro). Ed Sheeran, Beyoncé e Coldplay rimarranno quasi sicuramente in Top 10, mentre per i singoli il primo posto dovrebbe andare a "Domino" di Jessie J.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.