Rockol30

La canzone preferita di David Bowie, sondaggio e risultati

La canzone preferita di David Bowie, sondaggio e risultati

Il sito britannico Digital Spy, in occasione di quello che è stato il sessantacinquesimo compleanno di David Bowie, ha proposto ai propri lettori un sondaggio volto a scoprire quale fosse il brano più apprezzato del Duca Bianco. Il sito, nato nel gennaio 1999 come digiNEWS per poi divenire Digital Spy nel 2001, riferisce che ha vinto "Life on Mars?" con un buon margine. La canzone era contenuta nell'album "Hunky dory" del 1971 ma fu curiosamente pubblicata come singolo solo nel giugno 1973, quando diventò un grande successo in tutto il mondo. Alla chitarra c'era Mick Ronson, al piano un musicista non abitualmente associato a Bowie, Rick Wakeman che proprio nel '71 passò dagli Strawbs agli Yes. La Top 10 con le percentuali:

Life on Mars? (21.4%)
Heroes (12.5%)
Ashes to ashes (7.3%)
Let's dance (6.1%)
Starman (5.9%)
Space oddity (4.6%)
Changes (3.3%)
Ziggy Stardust (3.3%)
The man who sold the world (3.2%)
Magic dance (2.5%)





Contenuto non disponibile







Bowie ha compiuto 65 anni lo scorso 8 gennaio. Come spesso capita in queste occasioni, i tabloid britannici si sono concessi qualche ironia dovuta essenzialmente al fatto che, nel Regno Unito, i 65enni ricevono a casa la tessera per la circolazione gratuita sui mezzi pubblici; David, è stato riportato, è dunque da qualche giorno da considerarsi come ufficialmente un pensionato.

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.