I demo dei Darkthrone saranno ristampati
La ragione sociale Darkthrone, ormai, è associata a una band dallo status leggendario, che ha sperimentato con vari generi estremi - dal thrash al black al death al doom - oltre a essere uno dei motori trainanti della scena black norvegese, con Burzum e Mayhem.
Per i collezionisti e i fan, dunque, c'è in serbo una bella sorpresa, visto che il 20 febbraio Peaceville pubblicherà un album intitolato "Sempiternal past" che raccoglie i quattro demo della band incisi tra il 1988 e il 1989.
I titoli dei nastri sono "Land Of Frost", "A New Dimension", "Thulcandra" e "Cromlech" e mostrano come il sound della band si stesse evolvendo.
Ogni demo è stato restaurato e rimasterizzato partendo dai nastri originali, appositamente per questa uscita. In più come bonus, nel disco sono presenti alcune tracce registrate durante un'apparizione televisiva a Oslo nel 1989 e una versione restaurata di un brano raro intitolato "God Of Disturbance And Friction".
Il cd è corredato di un libretto che contiene le consuete annotazioni e commenti, i testi e foto rare dei Darkthrone ai loro esordi.