Rosalba Piccinni, è 'Arrivi' il disco d'esordio

Si intitola "Arrivi" il nuovo album di Rosalba Piccinni in uscita il prossimo 16 gennaio. Il disco d'esordio della cantautrice bergamasca raccoglie undici brani tra cui la cover di "Tua" di Jula Di Palma suonata in trio con Dario Faiella e Riccardo Fioravanti. "Ho voluto chiamare 'Arrivi' il mio primo disco perchè è un importante punto di approdo del mio percorso musicale ma anche di altri percorsi professionali e personali", ha raccontato la cantante, "Mi piace pensare che sia solo un momento per guardare indietro a quanto già fatto e per cominciare a pensare al molto che potrei fare ancora, nella musica e nella vita".
Il disco vede la produzione artistica e gli arrangiamenti di Lorenzo Caperchi (già collaboratore di GianMaria Testa, Marco Paolini e Mercanti di Liquore) e Simone Pirovano, mentre gli arrangiamenti d’archi sono stati curati da Borgar Magnason (già collaboratore di Elisa e Björk) e registrati al Greenhouse Studios di Reykjavik. L’intero album è stato registrato al KitchenStudio di Missaglia (LC), mixato da Marti Jane Robertson e masterizzato al Nautilus Studio di Milano. Alla realizzazione del disco hanno partecipato Pirovano (pianoforte, basso e chitarra elettrica), Lorenzo Caperchi (elettronica e loop station), Vittorio Marinoni (batteria), Marco Brioschi (tromba), Dario Faiella (chitarra elettrica) e Riccardo Fioravanti (contrabbasso) con la straordinaria partecipazione di Tino Tracanna (sax). Moreno Pirovano ha partecipato alla stesura dei testi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.