Ascona come New Orleans

Ascona come New Orleans
Undici giorni di jazz con oltre 260 musicisti per 230 concerti su 13 palchi; in totale 450 ore di musica, ogni giorno dalle ore 11 alle 5 del mattino successivo. Queste le cifre del New Orleans Jazz Ascona, il festival svizzero giunto quest’anno alla diciassettesima edizione con l’intento di superare le 80.000 presenze registrate lo scorso anno. Il programma risulta ampliato nella gamma di generi e sottogeneri, attraversando trasversalmente il jazz dallo swing allo zydeco, dal blues al soul, compresi i numerosi tributi a Louis Armstrong nel centenario della nascita. Particolare risalto sarà dato quindi, quest’anno, alla tromba, con strumentisti come Rod Mason, Ed Polcer o Leroy Jones. Ma si potranno ascoltare, tra gli altri, anche Hans Theessink & the Blue Groove, Terry Evans (già collaboratore di Ry Cooder inseme a Bobby King), Bill Ramsey, Keith Nichols e i nostri Lino Patruno e Gianni Basso. L’edizione 2001 del festival è stata prolungata di un giorno e durerà dal 29 giugno all’8 luglio tra concerti, film, conferenze e altre iniziative. Per informazioni: 0041/91/7910090/91; sito web www.jazzascona.ch; mail buongiorno@maggiore.ch.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.