Nino D'Angelo a teatro con 'C'era una volta... un jeans e una maglietta'

Andrà in scena in anteprima generale a Napoli il prossimo 23 dicembre il one man show autobiografico di Nino D'Angelo dal titolo "C'era una volta.
un jeans e una maglietta". Lo spettacolo, scritto e curato direttamente dal cantautore partenopeo, è ispirato alla canzone che agli inizi degli anni Ottanta rese popolare D'Angelo, e racconta la sua vita dagli inizi nelle “sceneggiate” a “Tano da Morire” passando per il film “Nu’ Jeans e Na’ Maglietta”: “Sono nato doppio”, racconta Nino D'Angelo, “in me convivono il Nino del caschetto degli anni Ottanta e quello di oggi. Finalmente i due saranno contemporaneamente in scena e parleranno l’uno dell’altro. 'C’era una Volta.Un Jeans e Una Maglietta' sarà una camminata nei ricordi più belli della mia storia di artista, con tante canzoni di ieri, che tanti allora snobbavano e che, adesso, mi chiedono di fare in teatro. L’ho scritto ricordando la mia prima esperienza di musical con 'Core Pazzo' e con il teatro-canzone de 'Il Signor G' di Gaber".
Dopo l'anteprima del 23 dicembre e debutto nazionale a Napoli la sera di Natale al Teatro Bellini, dove replicherà fino al 15 gennaio 2012, dal 2 al 12 febbraio, lo spettacolo si sposterà al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, il 17 e 18 marzo al Teatro Colosseo di Torino e il 19 marzo al Teatro Smeraldo di Milano. Nel 2012 verrà pubblicato il nuovo album di Nino D'Angelo - a quattro anni di distanza dal precedente “Gioia Nova” - dal titolo “Tra Terra e Stelle” anticipato in questi giorni dal primo singolo "Italia bella".