Rockol30

Underworld nominati direttori musicali per l’apertura delle Olimpiadi 2012

Gli Underworld sono stati nominati direttori musicali per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Rick Smith e Karl Hyde cureranno lo spettacolo di tre ore, che darà il via alla manifestazione il 27 luglio, insieme al regista e amico storico Danny Boyle, che li ha scelti per curare numerose colonne sonore dei suoi film, tra cui il tema di “Trainspotting”. Hyde ha dichiarato a riguardo: “Vogliamo che lo spettacolo sia memorabile, uno show che venga ricordato per sempre. Curare lo spettacolo teatrale 'Frankenstein' ci ha insegnato moltissimo, faremo del nostro meglio per rendere epico il tutto”. Boyle ha aggiunto: “Scegliere gli Underworld è stato un chiaro segnale del voler celebrare la grande creatività degli artisti britannici, non rimarremo delusi di certo”. Il duo britannico è stato ospite negli scorsi mesi del Movement di Torino, festival tra i più importanti, della scena clubbing, che ha ispirato una compilation in triplo cd.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.