Stipe dei R.E.M. collabora anche con un rapper

Stipe dei R.E.M. collabora anche con un rapper
Credits: Gianni Sibilla
A pochi giorni di distanza dalla notizia che Michael Stipe dei R.E.M. apparirà su “Two”, il nuovo album degli Utah Saints, in uscita il prossimo 30 luglio, per il frontman del gruppo di Athens si annuncia un’altra collaborazione.

Stipe ha infatti cantato su “Called onez”, un pezzo di MC Kool G Rap contenuto nel suo nuovo album, “Giacana story”, anch’esso in arrivo in luglio. Il vero nome di Kool G è Nathaniel Wilson, nato nel ’68 nel Queens di New York e tra i primi protagonisti della locale scena rap. La precedente collaborazione di Michael con un musicista della comunità hip-hop risaliva a dieci anni fa, quando KRS-One apparve su “Radio song”, canzone di “Out of time”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.