Classifiche, Billboard album chart: resta primo Michael Bublé

Classifiche, Billboard album chart: resta primo Michael Bublé

Michael Bublé rimane al primo posto nella nuova classifica USA degli album. "Christmas" del 36enne cantante canadese con nonni italiani aggiunge altre 293.000 copie e arriva, s'intende sempre negli States, a quota 1 milione rendendo "Christmas" il settimo disco dell'anno ad oltrepassare quota sei zeri. In una quieta chart, con i giochi praticamente già fatti per quanto riguarda il mercato natalizio, la più alta nuova entrata della settimana si deve accontentare del numero 23; si tratta, per la cronaca, di "Inevitable" di Trey Songz. "21" di Adele, lavoro dato ormai in caduta a quasi un anno dalla pubblicazione, inaspettatamente rimbalza dal numero 7 al 2 muovendo altre 144.000 unità. "Under the mistletoe" di Justin Bieber va al numero 3 con 133.000 pezzi smerciati, "Take care" di Drake non si sposta dalla quarta piazza, chiude la Top 5 "Here and now" dei  Nickelback. La seconda metà dei Magnifici Dieci si apre con "My life II...the journey continues, act I" di Mary J.Blige e prosegue con "Talk that talk" di Rihanna che scivola dal 3 al sette. Passa all'ottavo scalino, risorgendo dal quattordicesimo, "Concerto" di Andrea Bocelli. L'album è più esattamente intitolato “Concerto: one night in Central Park” e racchiude il meglio del live che l'artista toscano ha tenuto a New York pochi mesi fa. Il concerto di Bocelli verrà trasmesso il 14 dicembre in prima serata su RaiDue, mentre il 23 dicembre ci sarà uno speciale su Sky. Riemerge anche la compilation "Now", il cui quarantesimo capitolo passa dal 13 al 9, mentre chiude "Own the night" dei Lady Antebellum. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite del 18% rispetto a quelle della settimana scorsa e calate del 13% se comparate a quelle della stessa comparabile settimana del 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.