La Rhino Records ristamperà il catalogo d Elvis Costello

La Rhino Records ristamperà il catalogo d Elvis Costello

La Rhino Records ristamperà tutti gli album pubblicati dal grande songwriter Elvis Costello: l’operazione non sarà una semplice riedizione, ma sarà anche un’occasione per approfondire la conoscenza dell’opera dell’artista in tutta la sua completezza.

Ogni album riproposto verrà infatti accompagnato da un cd comprendente inediti, missaggi alternativi e brani “dimenticati” sui lati “b” dei vecchi dischi in vinile. L’iniziativa, come riporta il sito www.billboard.com, partirà il 7 agosto prossimo, con la ricomparsa sugli scaffali dei negozi di “My Aim Is True”, disco d’esordio di Costello, datato 1977. A proposito del materiale inedito contenuto nella prima uscita di questa interessante “collana”, lo stesso Costello ha dichiarato: “Non ci saranno molti inediti da ascoltare, a parte un paio di brani ‘ripuliti’ in fase di masterizzazione. Si potrà inoltre ascoltare una versione ‘killer’ di ‘No action’, registrata durante le session di “Watching the detectives”: la troverete molto distorta, perché i microfoni erano regolati per una registrazione acustica e relativamente tranquilla, mentre noi – in fatto di energia – in quel frangente non ci siamo proprio risparmiati”. La seconda “infornata” di ripubblicazioni verrà distribuita dal 16 ottobre prossimo, e conterrà gli album prodotti da Costello con la sua band, gli Attraction, mentre il terzo capitolo di questa operazione dovrebbe vedere la luce entro l’inizio del prossimo anno, includendo gli episodi più elegantemente pop del musicista, come “Armed forces” e “Get happy !”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.