E' scomparso ieri all'età di 71 anni in circostanze non ancora rese note Dobie Gray, grande autore e interprete soul specialmente noto per la hit del 1973 "Drift away": a darne notizia è stato il sito ufficiale dell'artista, che però ha tralasciato di specificare - oltre alle cause - anche il luogo del decesso. Nato nel 1940 nei pressi di Houston, Texas, Gray è riuscito ad arrivare ai piani alti delle classifiche di vendita per ben quattordici volte nel corso di ventiquattro anni, consegnando agli annali hit come "The 'In' crowd" del 1965, "You can do it" del 1979 e - appunto - "Drift away", grazie alla quale riuscì a vendere milioni copie in tutto il mondo. Uncle Kracker, che la rilesse nel 2003, ha postato sul proprio account di Twitter un commosso ricordo del collega: "Il mio cuore e i miei pensieri, questa sera, vanno alla sua famiglia. Riposa in pace, Dobie. Grazie per la musica, non ti dimenticheremo". Alle condoglianze si è unito anche il frontman dei Charlatans Tim Burgess: "E' triste leggere della sua morte. Sono a terra. Riposi in pace", ha scritto il cantante, al quale ha fatto eco anche il Re Mida dell'hip hop statunitense Dr Dre, con un semplice "Riposa in pace".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.