Rockol30

Fedez, fuori 'Il mio primo disco da venduto' per Tanta Roba

Fedez, fuori 'Il mio primo disco da venduto' per Tanta Roba

Il primo artista ad aver firmato per Tanta Roba, Fedez, ha rilasciato oggi in freedownload dal sito dell'etichetta l’album "Il mio primo disco da venduto". L’Mc, che sta vivendo un ottimo momento, è in tour con i suoi “boss” Guè Pequeno e Dj Harsh e insieme a loro sta raccogliendo un sold out dopo l’altro. Pochi giorni fa è uscito il singolo “Jet Set” che ha ricevuto decisamente attenzione sul web. Un calore che il giovane rapper e la sua label ricambiano con la scelta di regalare in download gratuito questo disco pieno di collaborazioni e nomi importanti. Nemmeno le polemiche su Facebook di ex amici, la risposte dell’ex fidanzata e addirittura della madre dell’artista hanno scalfito l’immagine di Fedez, sempre più star dei teenager. In fondo dissing e hating sono dinamiche scontate nel momento in cui un artista guadagna visibilità e la regola di Oscar Wilde “che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli” è quasi sempre veritiera. Il disco "Il mio primo disco da venduto", registrato in Best Sound da Don Joe, è quindi un passo importantissimo per Fedez, Tanta Roba e Zonauno Booking, oltre ad essere un chiaro segno che il business musicale non si basi più sul capitalizzare dalle vendite, ma sull’allargare il fan base e programmare un tour sempre più lungo e con sempre più sold out.


News da RapBurger

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.