Anche Queen e Pink Floyd nel live australiano dei Foo Fighters

Anche Queen e Pink Floyd nel live australiano dei Foo Fighters
Credits: Sebastiano Tomà / Concessione in uso a Rockol

I Foo Fighters hanno iniziato il loro tour australiano con una data a Perth. Dave Grohl e soci hanno dato fondo ad un setlist composto da 22 brani in cui sono anche spuntate tre cover. Una, "In the flesh", è una composizione originale dei Pink Floyd e recentemente i Foos l'hanno eseguita con Roger Waters ad un programma televisivo statunitense. A Perth la band ha proposto questi brani:

Bridge burning (da Wasting Light, 2011)
Rope (da Wasting Light, 2011)
My hero (da The Colour and The Shape, 1997)
Learn to fly (da There Is Nothing Left To Lose, 1999)
White limo (da Wasting Light, 2011)
Arlandria (da Wasting Light, 2011)
Breakout (da There Is Nothing Left To Lose, 1999)
Cold day in the Sun (canta Taylor Hawkins)(lato B No Way Back, 2006)
Stacked actors (da There Is Nothing Left To Lose, 1999)
Walk (da Wasting Light, 2011)
Monkey wrench (da The Colour and The Shape, 1997)
These days (da Wasting Light, 2011)
This is a call (da Foo Fighters, 1995)
In the flesh (cover Pink Floyd)
One by one (da One By One, 2002)
Bis:
Wheels (acustica)(da Greatest Hits, 2009)





Contenuto non disponibile







The best Of you (acustica)(da In Your Honor, 2005)
Times like these (da One By One, 2002)
Dear Rosemary(da Wasting Light, 2011)
Breakdown (cover Tom Petty con Tenacious D)
Tie your mother down (cover Queen )
Everlong (da The Colour and The Shape, 1997).
Nello scorso luglio Grohl aveva deciso di combattere una battaglia personale contro le drum machine, spesso usate nella musica rock. Secondo il cantante, notoriamente nato come batterista, questi artifici appiattirebbero suoni e sfumature, impoverendo la musica, specialmente se si tratta di rock'n'roll. "Sono stufo di sentire tutte queste drum machine negli album attuali. E' tristissimo. Questa sottospecie di suoni può essere adatta per il pop, ma per il rock, Dio santo, proprio no", aveva detto.

 
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.