Rockol30

I Belle & Sebastian di nuovo sul palco

I Belle & Sebastian tornano a casa e annunciano sei date in Scozia. Terminate le elezioni per la nomina a rettore dell’Università di Glasgow, che hanno visto tra i candidati, senza successo, anche Stuart Murdoch, la band è volata oltreoceano per registrare la colonna sonora del film “Storytelling” diretto da Todd Solondz. Lo scorso anno, nonostante il buon success dell’album “Fold your hands, you walk like a peasant”, il gruppo aveva deciso di non partire in tour. La cantante Isabelle Campbell si è così concentrata nel suo lavoro con Bill Laswell e The Gentle Waves, mentre Stuart Campbell ha ripreso la penna per continuare la sua attività di scrittore. Secondo alcuni, sulla decisione di non suonare dal vivo, avrebbe pesato anche la fine del rapporto tra Murdoch e la Campbell che durava da sei anni. La decisione quindi, di ritornare a suonare in Scozia, potrebbe segnare la fine di un brutto momento per il gruppo.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.