Festival Benicassim, headliner anche Florence And The Machine

Festival Benicassim, headliner anche Florence And The Machine

Florence And The Machine sono i secondi headliner confermati per la prossima edizione del festival Benicassim. Il progetto della 25enne Florence Welch e collaboratori, il cui secondo album "Ceremonials" è recentemente andato al numero 1 della classifica britannica con 90.000 copie nella prima settimana, si unisce così all'altra testa di serie, gli Stone Roses. Pochi giorni fa Ian Brown e ritrovati compagni avevano annunciato che, oltre ai concerti inglesi già all'insegna del "tutto esaurito", avrebbero aggiunto date in Scozia, Giappone e -appunto- Spagna. Il Festival Internacional de Benicàssim di quest'anno ha visto come headliner sul palco principale, il Maravillas Stage, Streets, Strokes, Arctic Monkeys e Arcade Fire. L'edizione 2012 si svolgerà dal 12 al 15 luglio. I primi 3000 abbonamenti al prezzo speciale di 125 euro sono già stati bruciati e sono ora in vendita 5000 tagliandi a 165 euro. Benicàssim è una cittadina da 18.000 abitanti nella provincia spagnola di Castellòn. Il FIB si svolge dal 1995. Il 21 ottobre, per i tre concerti inglesi della reunion degli Stone Roses, in programma nel 2012, tutti i 220.000 biglietti erano stati venduti





Contenuto non disponibile







nel giro di 1 ora. Più esattamente la prevendita si era svolta così: "bruciati" i tagliandi per i primi due show di giugno all'Heaton Park di Manchester in 14 minuti, i promoter, sentita la ritrovata band, avevano aggiunto un terzo concerto che aveva poi registrato il sold-out in 68 minuti. Il nuovo singolo da "Ceremonials" di Florence + The Machine è "No light, no light"; il video che accompagna il disco è stato distribuito lo scorso 18 novembre.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.