Rockol30

Uscirà il 4 giugno il doppio cd dal vivo di Massimo Bubola

Uscirà il 4 giugno il doppio cd dal vivo di Massimo Bubola
E’ prevista per il 4 giugno l’uscita del doppio album dal vivo di Massimo Bubola, intitolato “Il cavaliere elettrico”, come anticipato da Rockol (vedi news).
Con questo lavoro il cantautore veronese intende festeggiare i suoi 25 anni di carriera, dal momento che il suo primo album “Nastro giallo” risale al 1976. Il doppio album, frutto di sei registrazioni con studio mobile effettuate tra il marzo 1997 e il dicembre 2000, sarà messo in vendita in due cd al prezzo di uno e conterrà 20 canzoni, tra cui alcune scritte da solo come “Il cielo d’Irlanda”, “Marabel”, “Cocis”, “Maria che ci consola”, “Senza famiglia”, altre scritte con Fabrizio De André, come “Fiume Sand Creek”, “Franziska”, “Andrea”, “Avventura a Durango”, “Una storia sbagliata” e “Hotel Supramonte”, e ancora “Dove scendono le strade” scritta con i fratelli Severini (Gang).
Al disco verrà accluso un inedito in due versioni, italiana e inglese, dal titolo “Innolento” – “Slowsong”, che è stato adottato dallo Slow Food come proprio inno e presentato al 35° Vinitaly di Verona il 6 aprile di quest’anno.
L’attività live di Bubola, che dura ormai ininterrottamente con circa 400 concerti dal 1994, verrà sintetizzata in questi primi due live, che rappresentano un suo classico concerto con una parte più acustica e una parte più elettrica, una più latina e una più nordica.

“Il cavaliere elettrico” è stato suonato insieme alla Eccher Band, con Bubola ormai da sette anni, una delle più longeve rock band italiane.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.