Rockol30

Rock and roll apps: ecco AC/DC e Jimi Hendrix

Rock and roll apps: ecco AC/DC e Jimi Hendrix
Credits: Christie Goodwin

Gli AC/DC, come è noto, non hanno licenziato il loro catalogo per la vendita su iTunes, ma debuttano sullo store di Apple con una applicazione sviluppata da Sony Music e disponibile sia per iPhone sia per iPad; l'esordio degli australiani avviene simultaneamente alla release di un'altra app di Sony Music dedicata a Jimi Hendrix. I due prodotti sono però molto diversi tra loro. Il primo è un 'pinball game' (si gioca a flipper sul tema della band) e si intitola "AC/DC Pinball Rocks HD": concettualmente è parte di un format che aveva avuto come primo episodio quello degli Slayer e prevede che Angus Young e soci forniscano la colonna sonora e ammiccamenti vari al gioco (qualche esempio di azione: "Take a ride with Rosie", "Ring Hell's Bells"...), con vari voice over dedicati da parte del cantante Brian Johnson. Il secondo - "Jimi Hendrix - The Complete Experience", prodotto per la major da Universal Mind - è stato invece concepito in maniera più enciclopedica, come un tempo usava per i CD ROM musicali monografici: include una scheda interattiva dell'artsta, con testi, immagini, video e galleria dei suoi 'luoghi sacri', ed interagisce con l'iTunes store per i brani: quelli che l'utente ha nella propria libreria vengono suonati all'interno dell'applicazione, mentre quelli che non possiede possono essere acquistati come download a pagamento. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.