Bush Tetras, addio a Laura Kennedy

Laura Kennedy, bassista delle Bush Tetras, è morta per le complicazioni dell'epatite C, patalogia che l'affliggeva da oltre vent'anni e che nel 2008 la costrinse ad un trapianto di fegato: gruppo fondamentale della scena no-wave newyorchese tra i tardi anni Settanta e i primi anni Ottanta, le Bush Tetras - insieme a Contortions, Television, Lydia Lunch e altri - aprirono la strada a realtà poi fondamentali sul panorama avantgarde mondiale come, ad esempio, Sonic Youth e fIREHOSE. "Avevo visto Laura saltare con il suo basso in una specie di documentario sul rock e rimasi folgorato", scrisse il frontman dei Sonic Youth Thruston Moore nel libro "No Wave: Post-Punk. Underground. New York. 1976-1980": "La vidi come se fosse la ragazza più bella mai apparsa sulla faccia del pianeta. Di certo, nei miei ricordi, lei rimarrà sempre così". Attiva in un primo momento tra il '79 e3 l''83, la band si riformò poi tra il '95 e il '98 per poi riprendere definitivamente le attività nel 2005: al disco di debutto, "Wild things", pubblicato solo su cassetta nel 1983, seguì "Beauty lies" nel 1997 e "Very very happy" nel 2007.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.