Anche Bono nella colonna sonora di Moulin Rouge

Anche Bono nella colonna sonora di Moulin Rouge
La colonna sonora del film “Moulin Rouge” interpretato da Nicole Kidman e Ewan McGregor, vedrà tra gli ospiti anche Bono degli U2, che interpreterà il classico del 1973, “Children of the revolution”, firmato in origine da Marc Bolan e i suoi T-Rex. Per l’occasione, Bono sarà accompagnato da Gavin Friday, già con la post-punk band dei Virgin Prunes e dal pianista Maurice Seezer. Il cantante degli U2 aveva già collaborato con Seezer su tre brani della colonna sonora del film “In nome del padre”, uscita nel 1993.
Sebbene “Moulin Rouge” sia ambientato nella Parigi del 1899, la colonna sonora “Music from Baz Luhrman’s film Moulin Rouge”, raccoglierà una serie di nuovi artisti tra i quali, oltre al leader degli U2, troveremo Christina Aguilera, Lil’ Kim, Beck, Massive Attack e Fatboy Slim impegnati tutti (ad eccezione di quest’ultimo) nella riproposizione di classici degli anni ’70. Tra queste “Lady Marmalade”, l’hit del 1974 di Patty LaBelle nella versione di Christina Aguilera, Pink e Lil’ Kim, che è già entrato da qualche giorno nella programmazione di Mtv. La colonna sonora uscirà il prossimo 8 maggio, mentre il film debutterà nelle sale il 1 giugno.
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.