Pink Floyd e AC/DC in versione country

Pink Floyd e AC/DC in versione country
Siamo abituati ormai a ogni sorta di tributo, ma difficilmente ci potevamo immaginare Pink Floyd e AC/DC riproposti da musicisti country. Luther Wright, musicista country canadese, già con i Weeping Tile, darà alle stampe “Rebuild the wall Pt. 1”, nuova versione di “The wall” suonata con banjo, mandolino e violino. Come ha spiegato Wright, l’idea di risuonare tutto l’album è arrivata durante le prove con i Weeping Tile: “abbiamo iniziato con una cover durante il sound-check prima dei concerti, poi abbiamo cominciato a lavorare con gli altri brani e alla fine è uscito questo album di matrice country/bluegrass”.

Il prossimo 17 aprile, uscirà invece “A hillbilly tribute to Ac/Dc” a cura del gruppo Hayseed Dixie. Anche qui chitarre, mandolini, banjo e violini, ricostruiscono brani estratti da diversi LP degli Ac/Dc: “Abbiamo deciso di suonare questi pezzi dopo aver trovato in una macchina distrutta, dei vecchi dischi della band australiana che abbiamo suonato a 78 giri”, hanno dichiarato in un’intervista i musicisti country.
Il tributo di Luther Wright è stato apprezzato da Roger Waters, cantante e bassista dei Pink Floyd, mentre il frontman degli Ac/Dc, Brian Johnson, non ha preso troppo sul serio la raccolta proposta dagli Hayseed Dixie.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.