E' uscito lo scorso 25 ottobre "Decantare", il primo lavoro in studio di Romina-De-Luca. Suonatrice di clarinetto dall'età di 15 anni, la musicista di Staffolo (già voce dei Lelefly) ha cantato al fianco numerosi artisti italiani come, tra gli altri, Gianni Morandi nel 2008, con il quale duettò in occasione del concerto tenuto da quest'ultimo a "Casa Azzurri", durante gli Europei di Calcio in Austria e Svizzera, e, nello stesso anno, a "Casa Italia" durante le Olimpiadi di Pechino. "Decantare" è il disco pop-rock e acoustic interamente autoprodotto dalla De Luca: "E' un lavoro intenso, grintoso, nel quale esprimo ciò che è decantato dalle mie esperienze. Come è suggerito dal titolo, il disco è il risultato di una lenta e progressiva decantazione di ogni parola e suono. Rivelo, anzi confido, la mia femminilità spesso conflittuale, storie polverizzate e la riscoperta di amori sopiti". "All'inizio di tutto c'è stata la passione per le discipline artistiche come mezzo per toccare gli altri. Ho sempre sentito di dover muovere in qualche modo gli animi addormentati di chi spesso si lascia vivere", dichiara l'artista marchigiana, : "La musica col tempo diventa il mezzo più viscerale, immediato ed efficace". Si intitola "Polvere" il primo singolo estratto dall'album di debutto di Romina De Luca; ecco di seguito le 11 tracce che compongono "Decantare": "Polvere", "Bla bla bla", "Pioggia di diamanti", "Venerdì sabato e domenica", "Vanessa", "Mi sprechi", "Non mi basta", "Altrove", "Fulmini e neve", "Santo giorno", "Offrimi".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.