Rockol30

Le giovani star ‘giudicano’ i padri della canzone italiana

Le giovani star ‘giudicano’ i padri della canzone italiana
Sono tanti i cinquantenni – e oltre – presenti nei primi posti delle classifiche italiana: la classe 1951 ha infatti regalato alla nostra musica star del calibro di Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Ivano Fossati e il duo Battaglia – Canzian (Pooh). Cosa pensano le nuove leve dei decani della canzone ? “Sono modelli da seguire: ho un profondo rispetto per chi resiste nel tempo” ha dichiarato senza dubbi Chiara, che assieme alla sorella Paola forma una delle pop band più seguite dai fan italiani, “per chi scrive, come noi, canzoni in italiano, la loro opera è un vero e proprio tesoro”. Più critico è invece Morgan dei Bluvertigo, che ha affermato: “Apprezzo chi sperimenta, anche se molto spesso questi cantanti, raggiunta una certa età, si fanno prendere da una certa ‘ansia da classifica’, ripetendosi. Bisogna anche essere disposti a rischiare di non vendere...”. I due giovani artisti concordano però su un punto: il cantautore migliore sarebbe Battiato, che i cinquanta li ha già superati da un pezzo. (Fonte: Corriere della Sera)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.